Balneabilità del mare a Montesilvano, i risultati delle analisi Arta di agosto 2018.
Nei giorni scorsi il Comune ha diffuso i dati relativi ai campionamenti effettuati dall’Arta in tre giorni diversi durante il presente mese di agosto.
Nello specifico i prelievi sono stati effettuati l’8, il 10 e l’11 agosto in 4 diversi punti di prelievo del mare antistante la costa della città adriatica in provincia di Pescara.
Ecco qui di seguito i risultati delle analisi dell’Arta relativi ai 4 punti di campionamento del mare di Montesilvano:
Foce di Fosso Mazzocco:
via Bradano:
zona a 100 metri a sud della foce del Fiume Saline:
zona antistante via Leopardi:
I prossimi campionamenti, come annunciato dal Comune di Montesilvano, verranno effettuati nella giornata del 5 settembre prossimo.
Sui prelievi e sui risultati delle analisi effettuate durante il presente mese di agosto è intervenuto l’assessore al Turismo, Ernesto De Vincentiis. Ecco le sue parole:
«Anche nel mese di agosto vengono confermati i risultati Arta, relativi alla balneabilità, pienamente all’interno dei limiti legislativi.
I dati ARTA confermano la balneabilità del mare di Montesilvano. Mi auguro che rientrino gli allarmismi dei giorni scorsi che contribuiscono solo a diffondere ansie sociali dannose alla popolazione. Vorrei che si comprendesse che l’Amministrazione ha a cuore la salute non solo dei propri cittadini, ma anche di tutti coloro che hanno scelto Montesilvano come la propria meta delle vacanze. Il mare è un’importante risorsa che non vogliamo venga deturpata ma al contrario valorizzata anche dai servizi qualitativamente elevati che i nostri albergatori e balneatori offrono ai montesilvanesi ed ai villeggianti».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…