Sorpreso a sfrecciare a una velocità superiore ai 150 chilometri orari sull’asse attrezzato: così è stato beccato ieri, martedì 17 luglio, un automobilista sul raccordo autostradale che collega Pescara a Chieti da parte della polizia.
La scoperta è stata fatta durante uno dei controlli della Polstrada di Chieti diretta da Fabio Polichetti, durante un servizio di controllo del territorio con particolare attenzione agli eccessi di velocità e alle distrazioni alla guida.
Nello specifico un 50enne residente a Pescara è stato sorpreso sull’asse attrezzato (in direzione Pescara), a una velocità di oltre 150 chilometri orari.
Il tutto in un tratto nel quale il limite di velocità è di 90 km/h. Alla luce della scoperta fatta, ecco le sanzioni alle quali andrà incontro l’uomo, in base a quanto confermato dalla polstrada teatina:
- oltre 1.000 euro di multa,
- perdita di 10 punti dalla patente di guida
- sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
Sempre nella giornata di ieri nel territorio della provincia di Chieti è stato sorpreso un automobilista mentre “lampeggiava” per indicare la presenza di un controllo della polizia a un’altra vettura, non sapendo che si trattava di una pattuglia in borghese della polstrada (i dettagli su quanto avvenuto QUI).
La polizia stradale di Chieti ha annunciato che i servizi di controllo della velocità tramite autovelox e telelaser, e quelli per l’utilizzo dello smartphone alla guida proseguiranno, anche tramite pattuglie in borghese, anche nei prossimi giorni, al fine di garantire una maggiore sicurezza stradale e l’incolumità degli automobilisti.