Prezzo pedaggio A24 e A25: scende il costo dopo lo stop agli aumenti.
A partire da domani, lunedì 1 ottobre 2018, gli automobilisti in transito sui due tratti dell’autostrada in questione che collegano Lazio e Abruzzo pagheranno di meno il prezzo del pedaggio.
Questo perché Strada dei Parchi (che gestisce A24 e A25) ha annunciato che da domani verrà messa in pratica la momentanea sospensione degli aumenti (scattati a gennaio 2018).
Per quanto riguarda i tempi e la durata delle nuove tariffe, la sospensione degli aumenti sarà valida dal primo giorno di ottobre al 31 dicembre 2018.
Gli aumenti in questione (applicati dall’inizio dell’anno in corso) erano pari al 12,89% e verranno pertanto “sospesi” per i prossimi 3 mesi.
Ecco, a tal proposito, la nota diffusa da Strada dei Parchi:
Strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade A24 e A25, annuncia che scatterà da domani, lunedì 1 ottobre, la momentanea sospensione degli aumenti tariffari, pari al 12,89%, disposti con decreto interministeriale del 29/12/2017 ed entrati in vigore dal 1 gennaio 2018. Nel prossimo trimestre, quindi, la tariffa agevolata sarà quella vigente nel 2017. Concertata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la sospensione, che durerà fino al 31 dicembre 2018, è suggerita dall’ascolto delle esigenze dell’utenza verso cui Strada dei Parchi è sempre stata sensibile.
La concessionaria ricorda che solo con l’approvazione del nuovo Piano economico e finanziario (PEF), atteso da anni, previsto dalla Legge 228 del 2012, si potranno definire per il futuro pedaggi maggiormente attenti alle attese degli utenti e la realizzazione degli importanti interventi di messa in sicurezza antisismica di A24 e A25.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…