Search

Veicoli senza assicurazione a Montesilvano: blitz dei vigili con 2.500 euro di multe e sequestri

Blitz della polizia municipale a Montesilvano oggi, giovedì 10 maggio.
I vigili hanno infatti messo in campo un controllo a tappeto con particolare riferimento alla zona di via Spagnuolo e via Di Vittorio nella città adriatica.

Nello specifico l’operazione è stata svolta da due pattuglie di agenti, e ha riguardato una cinquantina di veicoli circa in sosta nell’area sottoposta a controllo.
Il blitz della polizia municipale ha portato al sequestro di 3 auto (i veicoli sequestrati sono risultati privi di copertura assicurativa), e a multe per un totale di circa 2.500 euro.
Nella stessa operazione, altre 5 auto in sosta sono state rimosse dai legittimi proprietari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’operazione appena descritta sarebbe stata messa in campo da parte degli agenti della municipale in seguito alle segnalazioni ricevute da parte di alcuni residenti.
A spiegare i dettagli del blitz, i risultati e l’attività svolta dagli agenti, l’assessore alla polizia locale del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi.
Ecco le sue parole:

«Abbiamo promosso questa azione di controllo alla luce di alcune segnalazioni da parte dei residenti. Nei giorni scorsi abbiamo effettuato una serie di sopralluoghi, rilevando la presenza di auto in sosta da diverso tempo. Questa mattina abbiamo effettuato l’operazione mirata alla verifica di tali veicoli. Negli ultimi anni, a causa della perdurante crisi economica e sicuramente oneri assicurativi troppo elevati, il numero di veicoli che circolano sulle nostre strade senza regolare copertura assicurativa è in aumento, dai 3,9 milioni del 2014 (l’8,7% del totale), a 5 milioni del 2017 (il 13%). E’ chiaro che nei sinistri stradali in cui sono coinvolti mezzi non assicurati, diventa molto difficile ottenere giusti risarcimenti. Per questo verificare la copertura assicurativa ci permette di rendere più sicura la circolazione lungo le strade cittadine. Un plauso agli operatori della polizia locale, che anche in questa situazione, hanno svolto un lavoro attento e scrupoloso».