Sorpreso alla guida di un’auto rubata sull’autostrada A14: inseguito e arrestato.
Questo l’episodio avvenuto alle prime ore di ieri, martedì 31 agosto, e che ha avuto come protagonista un giovanissimo, arrestato dalla polizia stradale.
A finire in manette, nell’operazione condotta dagli agenti della Sottosezione Autostradale di Vasto, un minorenne pugliese già noto alle autorità.
Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 6 di mattina, quando una pattuglia in servizio di vigilanza sulla A14, all’altezza del chilometro 525 dell’autostrada (nel territorio di San Severo, in provincia di Foggia), ha intimato l’alt a un’auto, una Volkswagen Polo, che viaggiava in direzione sud.
La persona alla guida della vettura, però, non avrebbe arrestato la marcia, accelerando l’andatura.
I poliziotti si sarebbero pertanto messi al suo inseguimento.
Il giovanissimo guidatore, raggiunto dalla polizia, avrebbe arrestato la marcia e, dopo aver abbandonato l’auto, avrebbe tentato una fuga a piedi.
Rincorso e bloccato dagli agenti, il giovanissimo sarebbe stato identificato.
L’auto sarebbe risultata rubata poche ore prima in provincia di Ancona, e a bordo gli agenti avrebbero rinvenuto diversi utensili (cacciaviti di varie dimensioni, una tenaglia e asta di ferro) e due centraline, utilizzati con ogni probabilità per forzare la serrature dell’auto e per avviarla.
Il giovane è stato pertanto arrestato e tradotto in un istituto per minorenni in Puglia.