Search

Circonvallazione, sorpasso contromano in galleria: lo spaventoso video dentro Le Piane

Un video a dir poco spaventoso (nonché pericoloso) nel quale si vede un’auto che sorpassa contromano in galleria, quasi “sfiorando” l’automobile che proviene in senso opposto: questo quanto è possibile vedere nella sequenza ripresa all’interno della galleria Le Piane della circonvallazione nel territorio di Francavilla al Mare.
La stessa galleria che, proprio durante la scorsa settimana, è diventata tristemente nota per l’incidente mortale (guarda video, foto e dettagli QUI) nel quale ha perso la vita un 29enne di Roccamontepiano (incidente nel quale si sono scontrati frontalmente una Smart e un furgone, con il giovane alla guida della Smart deceduto sul colpo).

La sequenza precedentemente descritta risale a un paio di anni fa circa, ed è stata ripresa da una dash cam di un’auto di Ivo Remigio, uno dei soci della Icaro Droni che stava percorrendo proprio il tratto all’interno della galleria.
Nel video, nel quale è ben visibile la doppia striscia continua centrale che delimita i due sensi di marcia, si vede un’auto superare a velocità sostenuta (e percorrendo il tratto contromano) sia il veicolo nel quale è presente la dash cam, che l’auto che si trova davanti a quest’ultima.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Subito dopo si sente il suono di un clacson e, non appena l’auto che ha effettuato il sorpasso “rientra” in corsia, in direzione opposta compare un’auto che proviene dalla direzione opposta.
Dalle immagini si può facilmente evincere come l’impatto frontale tra le due auto sia stato evitato per una questione di frazioni di secondo e che, data la velocità di marcia dell’auto che percorre il tratto contromano per sorpassare, l’eventuale scontro frontale sarebbe stato molto violento, con conseguenze potenzialmente molto gravi per gli occupanti dei veicoli.
Qui di seguito il video appena descritto: