Finisce con l’auto fuori strada e rimane in bilico su una scarpata nei pressi dei binari, provocando ritardi nella circolazione dei treni: questo l’episodio avvenuto la scorsa settimana in Abruzzo e che ha avuto come protagonista un uomo risultato positivo all’alcoltest.
A finire nei guai un 33enne italiano, denunciato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza alcolica.
L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione di Mosciano Sant’Angelo e, secondo le primissime ricostruzioni il giovane sarebbe uscito di strada finendo con l’auto pericolosamente in bilico su una scarpata adiacente la linea ferroviaria Giulianova–Teramo.
Sul posto sono intervenuti, tra gli altri, gli agenti della polizia ferroviaria di Giulianova e quelli della polizia stradale di Pineto, e l’episodio,. come specificato dalla polizia, avrebbe provocato disagi alla circolazione ferroviaria, con cancellazioni e ritardi per alcuni treni.
Il conducente dell’auto, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato positivo all’alcoltest, ed è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Qui di seguito, invece, il bilancio delle attività svolte dal Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo durante la settimana appena trascorsa:
- 1.531 persone identificate,
- 4 persone denunciate in stato di libertà,
- 277 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e scorta a bordo di treni viaggiatori,
- 138 convogli scortati,
- 21 pattuglie automontate,
- 5 contravvenzioni elevate per infrazioni al regolamento dei trasporti e al codice della strada.
foto di repertorio