Aumento del consumo di acqua durante l’emergenza Coronavirus: i consigli di Aca per evitare sprechi. L’Azienda comprensoriale acquedottistica ha infatti diffuso alcuni dati sull’aumento dell’utilizzo di acqua potabile durante i giorni dell’emergenza.
Aumento calcolabile, secondo Aca, nella misura del 20 – 30% in più, e che si associa all’ormai prossima conclusione della stagione invernale, alle scarse precipitazioni dell’ultimo periodo, e alle falde con poca acqua.
Una situazione, quindi, poco incoraggiante in vista dell’estate, e per la quale Aca ha invitato l’utenza a un utilizzo più corretto e razionale.
Qui di seguito la nota diffusa da Aca e una serie di consigli forniti sempre dall’azienda per evitare sprechi e contribuire quindi al risparmio dell’acqua.
Gentili utenti, considerata la particolare emergenza che ci troviamo ad affrontare per la pandemia da COVID-19, e consapevoli che tra i primi consigli vi è quello di lavarsi spesso le mani, in questo momento di grande difficoltà a livello nazionale è stato registrato un incremento del 20 – 30 % dell’ utilizzo di acqua potabile (consumi che di solito si registrano nel fine settimana). Considerato che la stagione invernale che si va concludendo è stata caratterizzata da precipitazioni atmosferiche molto scarse e che la situazione, in vista dell’estate, è tutt’altro che incoraggiante in quanto le falde hanno poca acqua, consigliamo un più corretto e razionale utilizzo dell’acqua, limitatamente agli usi igienici e potabili. A tal fine ci permettiamo di dare dei semplici e preziosi consigli all’utenza in modo da poter contribuire, ad un risparmio idrico necessario ed indifferibile.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…