L’ultimo incontro del forum dei cittadini dedicato alla Tari ha visto la partecipazione di Maurizio Rampazzo (Associazione Filiere Virtuose) e di Carlo Di Ghionno del Comitato Cittadino dedicato alle Filiere Virtuose nel Comune di Tollo.
Gli ospiti hanno illustrato le fasi dell’iniziativa che vede i rifiuti come dei potenziali produttori di valore. L’esempio dell’associazione di Tollo, che ha firmato una convenzione con un centro commerciale per la vendita degli scarti prodotti giornalmente dai cittadini, già raccolti e separati, ha costituito un ottimo spunto per il forum, che ha deciso di far partire una serie di progetti di sensibilizzazione alla cultura del riciclo.
Nel frattempo è in procinto di partire il progetto degli Angeli del Riciclo, che trasformerà i cittadini in sentinelle del territorio il cui intento è quello di informare e dare consigli per eseguire una raccolta differenziata corretta. Tramite il potenziamento della raccolta differenziata, infatti, sarà possibile ottenere delle agevolazioni nel pagamento della Tari.