L’asse attrezzato sarà interessato da alcuni lavori relativi al manto stradale, con possibili disagi per la viabilità per consentire lo svolgimento delle opere.
I lavori, stando a quanto riferito dall’Anas, inizieranno a partire da domani, mercoledì 15 giugno, sul raccordo autostradale che collega Pescara a Chieti.
Nello specifico verranno eseguiti lavori di ripristino del piano viabile e le opere rientreranno nell’operazione “#bastabuche sulle strade”.
Proprio per riparare le buche e altre criticità presenti sulle strade di competenza Anas, sull’intero territorio nazionale sono stati investiti 300 milioni di euro (in tre anni), dei quali 15 milioni in Abruzzo.
Per quanto riguarda le eventuali ripercussioni sulla viabilità a partire dall’inizio degli interventi (previsto, come accennato, domani, mercoledì 15 giugno), verranno istituiti dei restringimenti di carreggiata, con transito consentito su almeno una corsia per senso di marcia, in corrispondenza dei tratti di volta in volta interessati dal cantiere.
I lavori, secondo l’ordinanza, dovrebbero partire dalle ore 7 del 15 giugno e durare fino alle ore 22 di martedì 21 giugno prossimo.
In tale periodo di tempo, in alcuni tratti della carreggiata in direzione Pescara verrà istituita la chiusura alterna, a seconda delle esigenze di lavoro, della corsia di marcia e di sorpasso e dove necessario delle rampe di svincolo (tra il chilometro 0+000 e il chilometro 14+700 del raccordo).
Nei tratti interessati sarà inoltre in vigore il divieto di sorpasso e il limite di velocità di 50 chilometri orari.
Oltre all’asse attrezzato, sempre per quanto concerne l’Abruzzo, domani verranno avviate le stesse opere anche sulla strada statale 80racc “di Teramo” (Teramo-Mare).