Un fucile mitragliatore, 4 pistole, 200 grammi di cocaina e 50mila euro in contanti. Questo l’arsenale di armi e non solo scoperto ieri mattina, giovedì 13 aprile, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara all’interno di un’abitazione nella zona di Dragonara a San Giovanni Teatino.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
A condurre le operazioni, che hanno portato all’arresto in flagranza di E.D.E, 50enne di San Giovanni Teatino già noto alle forze dell’ordine per porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e altri reati minori, il tenente Antonio Di Dalmazi, comandante del Nucleo Operato e il luogotenente Giuseppe Minichilli, comandante dell’aliquota radiomobile che hanno rivelato i dettagli dell’operazione insieme al comandante provinciale Marco Riscaldati. L’uomo, ora in carcere a Chieti in attesa dell’udienza di convalida, dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione.
Dopo diversi giorni di studio del soggetto, ieri mattina i militari dell’Arma hanno deciso di intervenire unitamente a 2 unità cinofile, il cane antiesplosivo Keiko e il cane antidroga Sissy. Prima hanno perquisito l’abitazione trovando in camera da letto 2 contenitori in cellophane contenenti 50mila euro in banconote da 50, 100 e 200 euro, una bustina con residui di cocaina e un contenitore di proiettili vuoto. Poi sono scesi in garage con il cane Keiko che ha individuato una maglietta rossa all’interno di un Mercedes Classe R dalla quale si è arrivati a trovare una macchina per il sottovuoto, 2 fondine per pistola e 87 colpi a salve.
Da qui si è passati a esaminare i condotti dell’aria e l’intercapedine tra i tubi e il soffitto, all’interno dei quali c’era un tubo metallico contenente:
Tutte le armi erano pronte a sparare e saranno inviate al Ris di Roma per tutti gli accertamenti del caso allo scopo di verificare se abbiano sparato e se siano ricollegabili a qualche delitto. Ciò che inquieta maggiormente, come sottolineato dai carabinieri, è il ritrovamento dei silenziatori che fa pensare ad armi usate per rapine, spedizioni punitive, atti intimidatori o peggio delitti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…