Search

Trasferimento mercato rionale da Piazza Duca alla Strada Parco, approvata la delibera

Approvato l’avvio della procedura che vedrà il trasferimento del mercato rionale da Piazza Duca alla Strada Parco. Questo quanto stabilito nella seduta di oggi, giovedì 27 agosto, dalla Giunta con una delibera in cui sono riportati tempi e modalità del ritorno degli operatori nella suddetta area.

E’ stata redatta la planimetria in cui si indicano tutti i posteggi attivi pari a 129 con l’accordo che i posteggi revocati per morosità (11), verranno posti a bando.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I posteggi verranno ripartiti in questo modo:

  •  n.9 frutta,
  • n.12 alimentari
  • n.43 non alimentari
  • n.2 casalinghi
  • n.2 produttori autobanco
  • n.4 florovivaisti
  • n.57 produttori

L’Ente intende inoltre assegnare 10 tra i posteggi residuali a una tipologia di merce solo alimentare, riservandosi di provvedere con successivi atti dirigenziali alle concessioni-autorizzazioni, rispettando i criteri e le modalità stabilite dalla legge in materia.
Nella delibera è anche prevista la concessione dei posteggi in riassegnazione, anche se temporaneamente, e la loro consegna avverrà dopo il consolidamento degli effetti della consegna delle aree di cui all’accordo succitato, tramite superamento del termine del 30.09.15.

Per ciò che concerne, invece, i posteggi residuali che verranno soppressi perché non attivi, essi sono 11 di cui 1 per alimentari e 10 non alimentari.

La procedura per il trasferimento verrà effettuata nel minor tempo possibile, con l’ausilio degli uffici comunali che stanno lavorando da diversi mesi, in modo da raggiungere al più presto tale traguardo, cosicché uno dei mercati più frequentati e strategici della città torni ad essere un luogo attrattivo e frequentato sia dalla gente di quella zona sia da quelle delle zone limitrofe.