Search

Allerta meteo Abruzzo: previsioni e Avviso della Protezione civile

Allerta meteo Abruzzo: le previsioni e l’Avviso della Protezione civile.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 6 febbraio, il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che riguarda anche la nostra regione.

L’avviso della protezione civile è valido dalla mezzanotte di oggi, sabato 6 febbraio, alle ore 16 del pomeriggio di lunedì 8 febbraio 2021.
Di seguito l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“DALLE PRIME ORE DI DOMANI, DOMENICA 07 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI SPARSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU TOSCANA SETTENTRIONALE, APPENNINO EMILIANO, UMBRIA, LAZIO ORIENTALE E MERIDIONALE, CAMPANIA E SETTORI OCCIDENTALI DI ABRUZZO E MOLISE, IN ESTENSIONE DAL POMERIGGIO A BASILICATA TIRRENICA E SICILIA CENTRO-OCCIDENTALE.

I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

DALLE PRIME ORE DI DOMANI, DOMENICA 07 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 18-24, SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI MERIDIONALI CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE, SU PUGLIA E SETTORI INTERNI E MONTUOSI DI EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE E SICILIA, SPECIE SUI SETTORI SETTENTRIONALI”.