Allerta meteo Abruzzo, le previsioni e l’Avviso della Protezione civile.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 novembre, il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’Avviso in questione è valido dalle ore 20 di oggi, lunedì 22 novembre, alle ore 22 di domani, martedì 23 novembre. Di seguito il contenuto dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse:
“dalla sera/notte di oggi, lunedì 22 novembre 2021, e per le successive 18-24 ore, si prevede: – precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento.”
Queste le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:
Data emissione 22 Novembre 2021 alle ore 12:57
SITUAZIONE: un asse di saccatura derivante da una depressione proveniente dal Mediterraneo occidentale, determina condizioni di tempo instabile sulla nostra Penisola, con precipitazioni anche temporalesche, specie su Sardegna e regioni del versante tirrenico. Domani, si avrà residua instabilità sul Nord-Ovest, con la comparsa delle prime nevicate sui settori alpini, mentre il minimo barico in spostamento dalla Sardegna al Tirreno meridionale, lascerà nubi e precipitazioni solo sul meridione e sul medio-versante Adriatico. Mercoledì, temporaneo miglioramento al Nord e su gran parte del Centro, con debole instabilità ancora sul meridione peninsulare, in attesa di un nuovo generale peggioramento, giovedì, su tutta l’Italia, con quota neve in abbassamento sul Piemonte e sull’entroterra ligure e con ventilazione in generale intensificazione.Lunedì 22 novembre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.Martedì 23 novembre 2021
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…