Maltempo in arrivo in Abruzzo secondo le ultime previsioni meteo descritte nell’apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile.
L’allerta è valida a partire da mezzogiorno di domani, domenica 26 novembre, e fino al primo pomeriggio (ore 14) di lunedì (27 novembre).
Sulla nostra regione sarebbero in arrivo pioggia, temporali, vento, e possibili nevicate e mareggiate.
Ecco qui di seguito i dettagli dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile:
dal primo pomeriggio di domani, domenica 26 novembre 2017, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali su Umbria, Lazio, Abruzzo, Sicilia e Calabria. possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dal primo mattino di domani, domenica 26 novembre 2017, e per le successive 24-30 ore si prevedono nevicate, oltre 400-600 metri, sull’Emilia-Romagna e oltre 600-800 metri sulla Toscana settentrionale ed orientale in estensione dal primo pomeriggio a Marche e Umbria orientale e dal pomeriggio-sera ad Abruzzo e Lazio orientale, con accumuli al suolo da deboli a moderati. Dal primo pomeriggio di domani, domenica 26 novembre 2017, e per successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale su Marche ed Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.
L’arrivo del maltempo sembra confermato anche dalle previsioni di meteo.it, che per la giornata di domani (domenica 26), annuncia quanto segue per l’Abruzzo:
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge o rovesci nelle zone interne e moderate nelle Marche con neve fino ai 1000 m. Minime in calo. Nel pomeriggio tempo instabile, specie tra l’interno e l’Adriatico con piogge o rovesci, possibili temporali in costa e neve sui monti oltre 500-1200 m. Massime in forte calo. Venti moderati o forti settentrionali.
Anche per 3BMeteo in arrivo pioggia e anche neve in quota nel Centro Italia domenica 26 novembre:
Centro
Rovesci sparsi e qualche temporale sui settori adriatici, con neve sopra gli 800-1200m; variabilità sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
Il sito ilmeteo.it annuncia l’arrivo della pioggia per domenica:
DOMENICA 26 – Cambio di circolazione. Maestrale e Bora addossano nubi e piogge su Marche, Abruzzo, Molise, coste del basso Tirreno e in maniera più sparsa sul resto del Sud. Sole prevalente sul resto delle regioni, salvo al mattino qualche pioggia al Nordest con neve possibile fino a quote collinari.
Quota neve in diminuzione sull’Appennino centrale, e sopra i 700/1100 metri.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…