Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per quanto riguarda l’Abruzzo e anche la città di Pescara e tutti i comuni della provincia.
L’allerta segnalata dal Centro funzionale d’Abruzzo è valida dal primo pomeriggio di domani, 9 febbraio, fino alla mattinata di giovedì 11 febbraio.
Nel periodo in questione (dalle ore 14 del 9 alle 6 dell’11 febbraio), infatti, si prevede l’arrivo di forti raffiche di vento con possibili mareggiate su tutta la regione.
Questo, in dettaglio, il testo dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse:
dal pomeriggio/sera di domani, martedì 9 febbraio 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, in successiva rotazione da quelli occidentali, con raffiche di burrasca, su Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise. possibili mareggiate lungo le coste esposte.
L’alert in questione è stato inviato anche ai principali enti che operano sul territorio, al fine di prevenire possibili criticità o disagi.
E questo, in particolare per quanto riguarda le amministrazioni comunali ad esempio sulla manutenzione delle alberature, su eventuali instabilità di pali, massi, eventi all’aperto, su possibili blackout elettrici e telefonici, oppure sulla sicurezza di strutture provvisorie (come tensostrutture o ponteggi).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…