Un grosso albero è caduto accanto a una fermata dell’autobus a Sambuceto oggi, lunedì 29 ottobre. L’epsodio si è verificato in via Aldo Moro nel territorio di San Giovanni Teatino.
A causa del maltempo e del forte vento che da ore sta soffiando in zona (guarda le previsioni e l’allerta meteo in corso QUI), il tronco dell’albero si è letteralmente “sollevato” dal terreno.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Sul posto è giunto anche il vicesindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente.
Alla luce del pericolo e dei possibili rischi (come accennato l’albero è posizionato accanto alla pensilina della fermata dell’autobus), il Comune è tempestivamente intervenuto sul posto e, tramite la ditta Il Verde, l’area è stata messa in sicurezza per evitare pericoli per cittadini e passanti.
Intorno alle ore 16 di questo pomeriggio il vicesindaco Di Clemente ha fornito ulteriori dettagli, immagini e aggiornamenti. Ecco il messaggio condiviso tramite social:
Continuano i lavori per la messa in sicurezza dell’albero caduto su via Aldo Moro 18/16/14 Farmacia Di Nisio. Si raccomanda la Max prudenza su tutto il territorio. Grazie
A tal proposito, e alla luce dell’ondata di maltempo, il Comune di San Giovanni Teatino ha invitato la cittadinanza a segnalare eventuali situazioni di emergenza.
Ecco qui di seguito i numeri da chiamare per effettuare delle segnalazioni di criticità ed emergenze:
A Pescara un albero, cadendo, ha colpito un’auto nella quale vi era una donna, rimasta ferita (guarda dettagli e foto QUI).
Anche a Francavilla un albero è caduto danneggiando la linea dell’illuminazione pubblica (guarda foto e dettagli QUI).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…