Un grosso albero è caduto accanto a una fermata dell’autobus a Sambuceto oggi, lunedì 29 ottobre. L’epsodio si è verificato in via Aldo Moro nel territorio di San Giovanni Teatino.
A causa del maltempo e del forte vento che da ore sta soffiando in zona (guarda le previsioni e l’allerta meteo in corso QUI), il tronco dell’albero si è letteralmente “sollevato” dal terreno.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Sul posto è giunto anche il vicesindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente.
Alla luce del pericolo e dei possibili rischi (come accennato l’albero è posizionato accanto alla pensilina della fermata dell’autobus), il Comune è tempestivamente intervenuto sul posto e, tramite la ditta Il Verde, l’area è stata messa in sicurezza per evitare pericoli per cittadini e passanti.
Intorno alle ore 16 di questo pomeriggio il vicesindaco Di Clemente ha fornito ulteriori dettagli, immagini e aggiornamenti. Ecco il messaggio condiviso tramite social:
Continuano i lavori per la messa in sicurezza dell’albero caduto su via Aldo Moro 18/16/14 Farmacia Di Nisio. Si raccomanda la Max prudenza su tutto il territorio. Grazie
A tal proposito, e alla luce dell’ondata di maltempo, il Comune di San Giovanni Teatino ha invitato la cittadinanza a segnalare eventuali situazioni di emergenza.
Ecco qui di seguito i numeri da chiamare per effettuare delle segnalazioni di criticità ed emergenze:
- 08544446222 (uffici comunali)
- 0854461583 (Polizia Municipale)
A Pescara un albero, cadendo, ha colpito un’auto nella quale vi era una donna, rimasta ferita (guarda dettagli e foto QUI).
Anche a Francavilla un albero è caduto danneggiando la linea dell’illuminazione pubblica (guarda foto e dettagli QUI).