Sono stati terminati i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della strada provinciale 40 nel tratto che passa nel territorio di Alanno. L’importante arteria serve anche i territori comunali di Scafa e Catignano e consente di raggiungere i comuni dell’entroterra come Pietranico, Corvara e Cugnoli.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
L’arteria stradale è interessato inoltre dal traffico veicolare di tipo prevalentemente pesante visto che collega l’autostrada A24 con la zona industriale Alanno.
Nello specifico, i lavori hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione in asfalto e della segnaletica, sia orizzontale che verticale. L’intervento ha consentito di eliminare i pericoli provocati da buche e cedimenti del manto stradale.
La strada è stata completamente ristrutturata e messa in sicurezza, dopo i lavori eseguiti in precedenza per la realizzazione della rotatoria e la sistemazione delle pertinenze stradali, per i quali erano stati spesi 337mila euro.
«Finalmente», dice il presidente della Provincia Antonio Di Marco, «almeno un tratto della nostra ampia rete stradale, è stato riportato a livelli di manutenzione eccellenti, che ne garantiscono una funzionalità sicura e piacevole. Questa strada provinciale è importante per collegare la zona industriale all’autostrada, e dunque è al servizio delle imprese, oltre che dei cittadini».