Acqua a Montesilvano e nelle scuole, il sindaco fornisce alcuni aggiornamenti su quanto avvenuto oggi, martedì 22 ottobre (leggi i dettagli QUI).
Il sindaco della città adriatica in provincia di Pescara, De Martinis, ha fornito alcuni dettagli e aggiornamenti sull’interruzione idrica che ha coinvolto alcune zone di Montesilvano.
L’interruzione è stata causata da una rottura improvvisa dell’Adduttrice Vomano nella prima mattinata odierna.
Il primo cittadino montesilvanese, dopo aver parlato con l’Aca, ha specificato quanto segue, anche in riferimento alle scuole e alle relative attività. Ecco qui di seguito le parole del sindaco Ottavio De Martinis:
“Apprendiamo dall’Aca, l’Azienda responsabile del servizio, che questa mattina a causa di una rottura è stata sospesa l’erogazione idrica in molte zone della città. Un disservizio che purtroppo ha creato molto nervosismo tra i cittadini e che ha generato una situazione di allarmismo soprattutto nelle scuole, che forse poteva essere evitata. L’acqua è mancata negli edifici scolastici per tutta la mattina e l’amministrazione comunale con senso di responsabilità ha pensato a inviare un rifornimento di acqua potabile per i bambini e per il personale delle scuole e delle scorte di acqua da utilizzare per i servizi igienici. Dall’Aca ci assicurano che il problema verrà risolto nel corso della giornata e domani le attività scolastiche, dopo una sanificazione degli impianti a scopo precauzionale voluta dal Comune, potranno essere svolte in maniera regolare”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…