Search

Acqua scuole Montesilvano, il sindaco: domani attività regolari [AGGIORNAMENTO]

Acqua a Montesilvano e nelle scuole, il sindaco fornisce alcuni aggiornamenti su quanto avvenuto oggi, martedì 22 ottobre (leggi i dettagli QUI).
Il sindaco della città adriatica in provincia di Pescara, De Martinis, ha fornito alcuni dettagli e aggiornamenti sull’interruzione idrica che ha coinvolto alcune zone di Montesilvano.

L’interruzione è stata causata da una rottura improvvisa dell’Adduttrice Vomano nella prima mattinata odierna.
Il primo cittadino montesilvanese, dopo aver parlato con l’Aca, ha specificato quanto segue, anche in riferimento alle scuole e alle relative attività. Ecco qui di seguito le parole del sindaco Ottavio De Martinis:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Apprendiamo dall’Aca, l’Azienda responsabile del servizio, che questa mattina a causa di una rottura è stata sospesa l’erogazione idrica in molte zone della città. Un disservizio che purtroppo ha creato molto nervosismo tra i cittadini e che ha generato una situazione di allarmismo soprattutto nelle scuole, che forse poteva essere evitata. L’acqua è mancata negli edifici scolastici per tutta la mattina e l’amministrazione comunale con senso di responsabilità ha pensato a inviare un rifornimento di acqua potabile per i bambini e per il personale delle scuole e delle scorte di acqua da utilizzare per i servizi igienici. Dall’Aca ci assicurano che il problema verrà risolto nel corso della giornata e domani le attività scolastiche, dopo una sanificazione degli impianti a scopo precauzionale voluta dal Comune, potranno essere svolte in maniera regolare”.