Strade chiuse, divieti, percorso autobus, taxi sociale e ordinanze a Francavilla al Mare per il concerto di Achille Lauro (leggi i dettagli QUI) di oggi, venerdì 28 giugno.
Nella serata odierna è infatti in programma il primo concerto dell’estate francavillese (guarda il programma completo con tutti i concerti dell’estate 2019 QUI).
Il concerto, con ingresso gratuito, è in programma in piazza Sirena nella città adriatica in provincia di Chieti.
Per lo svolgimento della manifestazione il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha fornito alcuni dettagli relativi alla viabilità, alle ordinanze, alla sicurezza e ad altri aspetti legati all’evento.
Partendo dalla viabilità, ecco qui di seguito l’ordinanza con tutti i divieti, gli orari e le strade chiuse e ciò che prescrive:
la circolazione è disciplinata come indicato nel seguente prospetto:
Passando invece al percorso degli autobus, ecco quanto previsto:
I mezzi della Tua Spa il giorno 28 giugno 2019 dalle ore 18 provenendo da Pescara devieranno all’altezza di via Pola sulla SS.16 e faranno capolinea in piazza Angeli Custodi.
Qui di seguito le informazioni relative alla sicurezza e agli accessi all’area del concerto:
per preservare la sicurezza dell’evento, vi saranno due accessi e due uscite separate per l’area concerto. In particolare, si accederà a piazza Sirena da viale Nettuno nord e sud e si defluirà dalla piazza da viale Nettuno e viale Kennedy.
Queste le informazioni relative all’area disabili:
è stata prevista per l’evento un’area riservata per persone affette da disabilità munite di tesserino, con un accompagnatore. Per accedervi occorre arrivare entro le 19.30 in area concerto.
I dettagli relativi al servizio di taxi sociale:
Si ricorda che il servizio di accompagnamento andata e ritorno al concerto è gratuito e rivolto SOLO ad over 65 e disabili residenti o domiciliati nel periodo estivo. È un servizio su prenotazione al numero 3270152509. Per ottimizzare l’organizzazione delle corse, le prenotazioni dell’utenza dovranno pervenire tra le 8.00 e le 18.00 della data dell’evento.
Qui di seguito l’ordinanza relativa alla vendita di bevande e alcolici:
È fatto divieto agli esercenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ai circoli privati, ai titolari delle attività autorizzate all’esercizio del commercio su area pubblica, nonché alle attività autorizzate per l’esercizio del commercio in forma itinerante, situate nel raggio di 500 mt da Piazza Sirena, di vendere per asporto qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro nonché bevande contenute in lattina e bottiglia ad eccezione di bottiglie di plastica che dovranno essere vendute prive di tappo, a partire da tre ore prima e fino ad 1 (una) ora dopo la conclusione del concerto che si terrà in piazza Sirena il 28 giugno 2019; la presente ordinanza è eseguita da tutte le forze dell’ordine
DISPONE INOLTRE
che le violazioni alla presente ordinanza siano punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da
euro 50,00 a euro 300,00, ai sensi dell’articolo 7 bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…