Abbandono rifiuti Rosciano, prime multe con fototrappole: i dettagli.
In arrivo le prime sanzioni da parte della polizia municipale della cittadina in provincia di Pescara in seguito all’installazione delle fototrappole contro l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale.
Individuati e multati i trasgressori, i quali avrebbero abbandonato rifiuti nelle periferie e lungo i fiumi o fossati lontani dai centri abitati, come annunciato da Andrea Di Giovanni, capogruppo consiliare con delega all’Ambiente, e dal sindaco Simone Palozzo.
Queste le parole del primo cittadino di Rosciano, Palozzo, il quale ha annunciato anche l’entità delle sanzioni e le conseguenze per i trasgressori:
“Finalmente abbiamo i primi risultati, sotto forma di immagini e video, che ritraggono in maniera palese incivili che si liberano dei propri rifiuti buttandoli ovunque. Questi malcapitati si vedranno recapitare direttamente a domicilio una multa di 600 euro ed in più saranno obbligati a ripristinare l’area smaltendo in maniera corretta il rifiuto prodotto”.
Il commento di Andrea Di Giovanni:
“Forse qualcuno pensava che stessimo scherzando quando abbiamo annunciato l’utilizzo delle fototrappole, perché a quanto pare nonostante la segnaletica ne evidenzi la presenza, queste persone agiscono come se nulla fosse. Inoltre è davvero scoraggiante pensare che al giorno d’oggi, nonostante le nostre comunità, siano servite dalla raccolta porta a porta, ci siano cittadini che fanno ancora uso di queste pessime abitudini, le quali ci hanno spinto a ricorrere a queste soluzioni dissuasive come le foto trappole. Andiamo avanti!”