Search

A25, divieto transito per verifiche viadotti: tratto, veicoli interessati e giorni

A25, tratto chiuso per verifiche ai viadotti per due giorni: la tipologia di mezzi interessati dall’interdizione, il tratto autostradale e i giorni del divieto.
Strada dei Parchi, società che gestisce l’autostrada A24 e A25, ha infatti annunciato la chiusura (temporanea) di un tratto della A25 per “urgenti attività di monitoraggio e verifiche tecniche su alcuni viadotti“.

Durante l’esecuzione di tali attività si renderà necessaria l’interruzione al transito dei pullman e dei mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tratto della A25 interessato dalla chiusura ai mezzi pesanti è quello in della carreggiata est (in direzione Pescara) compreso tra i caselli di Pratola Peligna e Bussi-Popoli.
Per quanto riguarda i giorni, il divieto sarà attivo dal 25 al 26 marzo (“salvo imprevisti e/o avverse condizioni meteo”, specificano da Strada dei Parchi).

Passando invece al percorso alternativo, durante la chiusura al transito del tratto in questione, i pullman e i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Roma (o dalla A24), e diretti verso Pescara dovranno uscire obbligatoriamente a Pratola Peligna e rientrare al casello di Bussi-Popoli dopo aver percorso la SS 5 (Tiburtina Valeria) seguendo le indicazioni per Popoli.

Strada dei Parchi, inoltre, consiglia per il traffico pesante ed i pullman diretti a Pescara o sulla A14 sulle lunghe percorrenze di utilizzare l’autostrada A24 in direzione di Teramo e l’autostrada A14.