A14, dissequestro per due viadotti dell’autostrada in Abruzzo: l’annuncio.
Nella giornata di ieri, lunedì 2 marzo, Autostrade per l’Italia ha annunciato il dissequestro, disposto dall’autorità giudiziaria di Avellino, delle barriere di sicurezza bordo-ponte sui viadotti Colonnella e SS.n 150 del Vomano.
Il dissequestro permette quindi la riapertura dello svincolo di Roseto degli Abruzzi della A14.
Ecco, a tal proposito, la nota diffusa da Autostrade per l’Italia sulla vicenda:
L’Autorità Giudiziaria di Avellino ha accolto l’istanza di Autostrade per l’Italia relativa al dissequestro delle barriere di sicurezza bordo-ponte installate sui viadotti Colonnella e SS.n 150 del Vomano lungo l’autostrada A14.
Il dissequestro temporaneo consente alla Direzione di Tronco di Pescara della società di procedere con i lavori di cantierizzazione necessari per la sostituzione delle barriere di sicurezza; gli interventi verranno svolti secondo le modalità indicate dagli uffici tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per quanto riguarda il viadotto SS. n.150 del Vomano inoltre la configurazione di cantiere consentirà di riaprire entro la mattina di domani, martedì 3 marzo, lo svincolo di Roseto in direzione Nord, mentre entro la giornata di mercoledì sarà garantito pieno accesso a tutti i rami di svincolo. Per chi proviene da Ancona si consiglia, fino alla completa riapertura del casello autostradale, di uscire a Teramo Giulianova e tramite la SS80 e la SS16 raggiungere Roseto.