A14 chiusa per incendio oggi: traffico e code in autostrada.
Nella mattinata di oggi un tratto dell’autostrada adriatica è stato chiuso al traffico a causa di un incendio sviluppatosi nei pressi della sede stradale.
AGGIORNAMENTO ore 9:49: Riaperto il tratto in direzione sud, mentre rimane chiuso il tratto tra Termoli e Vasto sud in direzione Ancona con 1 chilometro di coda all’uscita obbligatoria di Termoli
Nello specifico il tratto chiuso è quello (in entrambe le direzioni) tra i caselli di Vasto Sud e Termoli.
L’incendio si è sviluppato all’altezza del chilometro 456 nella scarpata adiacente all’autostrada, con presenza di fumo su entrambe le carreggiate.
Sul luogo dell’evento sono presenti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia.
La chiusura del tratto ha provocato anche la formazione di code. Come indicato da Autostrade per l’Italia con un aggiornamento delle ore 8:55, all’uscita obbligatoria di Vasto sud verso Bari si segnalano 3 chilometri di coda ed 1 chilometro di coda in direzione Ancona all’uscita obbligatoria di Termoli.
Per quanto riguarda il percorso alternativo, chi e’ diretto verso Bari può percorrere la Strada Statale 16 Adriatica e rientrare in autostrada a Termoli, stesso percorso per chi viaggia in direzione Ancona.
foto di repertorio